Presidente Organismo di Vigilanza

Francesco Scacchi

Francesco Scacchi, Avvocato in Diritto Commerciale, si laurea nel 1985 con il massimo dei voti e lode discutendo una tesi in Diritto Commerciale, Relatore il Prof. Berardino Libonati.

Ha collaborato per 5 anni come libero professionista con il Prof. P. Rescigno presso Università Studi “La Sapienza” di Roma, nella cattedra di Diritto Privato e come libero docente nelle materie amministrativo-penali presso Istituto Superiore Carlo Arturo Jemolo di Roma.

Nel novembre 1986 vince una borsa di studio bandita dalla CO.GE.SIN. S.p.A. in materia di Appalti ed Opere Pubbliche con particolare riferimento alle procedure di aggiudicazione.

Nel novembre 1987 viene assunto come assistente Legale dalla Procter e Gamble Italia S.p.A. ove approfondisce in particolare problematiche di carattere amministrativo.

In pari periodo inizia una intensa collaborazione con lo Studio dell’Avv. Prof. Giovanni Aricò già titolare della cattedra di elementi di Procedura Penale c/o l’Università di Salerno. Collabora nel frattempo alla redazione di alcuni articoli e note a sentenza in materia amministrativa pubblicate in riviste a carattere associativo.

Nella sessione 1990 diviene procuratore legale e apre un proprio studio professionale a Roma, nel gennaio 1993 inaugura uno studio Legale a Rieti.

Attualmente è titolare di uno studio professionale a Roma ove grazie anche alla collaborazione di Avvocati e Praticanti si occupa in particolare di problematiche amministrative e penali con specifico riferimento anche ad alcuni aspetti amministrativi, (procedure di gara, gestione di Appalti, costituzione di Public Company ai sensi dell’art. 113 L. 267/00, partenariati tra P.A. e Società private ed i connessi profili penali), peraltro lo studio è specializzato anche in questioni di carattere contrattuale riferite sempre ad Enti Pubblici e/o economici e Società da essi dipendenti. Si occupa, altresì, di problematiche stragiudiziali e giudiziali, in materia giuslavoristica e sindacale. In particolare ha assistito in numerose organizzazioni sindacali, lavoratori e Società in contenzioso dinanzi al Giudice del Lavoro.

Il valore è in un futuro sostenibile. Progettiamolo insieme.

Aree di attivitá

Ambiente Energia Spazi

Sede

Via Guidubaldo del Monte, 61
00197 Roma

eamministrazione@nazioneverde.it t+39 06 948 02 457

pecnazioneverdesrl@legalmail.it

P.IVA | CFIT 14544381008