Componente Organismo di Vigilanza

Francesco Macario

Titolare dell’omonimo Studio Legale, il Prof. Avv. Francesco Macario è avvocato cassazionista.

L’attività professionale si svolge sui diversi versanti giudiziale, stragiudiziale e di consulenza in materia civile e commerciale, nonché come arbitro in procedure arbitrali. 

Ha collaborato in passato con studi a prevalente vocazione internazionalistica (in particolare: Baker & McKenzie, Miele e associati, Grimaldi & Clifford Chance). Dal 1999, operando con il proprio Studio Legale, ha svolto l’attività professionale nell’intera materia civile e commerciale, con particolare riferimento alle problematiche bancarie, fallimentari e in generale concorsuali, operando come curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore, nonché legale e consulente di procedure concorsuali, in prevalenza (ma non soltanto) presso il Tribunale fallimentare di Roma. Ha anche ricoperto la carica di Commissario in Amministrazioni Straordinarie, nonché Liquidatore in procedure di LCA, sotto la sorveglianza di Banca d’Italia.

È altresì professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre. Autore di saggi e monografie in materia di diritto privato, prevalentemente in materia di obbligazioni e contratti, ma anche in ambito didattico istituzionale, come curatore di un manuale di Diritto civile in due volumi, e come autore di un manuale istituzionale di Diritto privato (per i tipi del Mulino).

Chi Siamo

Nazione Verde è il General Contrattor Italiano che...

Il valore è in un futuro sostenibile. Progettiamolo insieme.

Aree di attivitá

Ambiente Energia Spazi

Sede

Via Guidubaldo del Monte, 61
00197 Roma

eamministrazione@nazioneverde.it t+39 06 948 02 457

pecnazioneverdesrl@legalmail.it

P.IVA | CFIT 14544381008